Rete Pace Disarmo: “nessuna data già decisa su manifestazione nazionale per la Pace”

Rete Pace Disarmo: “nessuna data già decisa su manifestazione nazionale per la Pace”

A riguardo di lanci di agenzia che diffondono presunte date di convocazione di una prossima manifestazione nazionale per la Pace, la Rete Italiana Pace e Disarmo precisa che non è stata presa ancora alcuna decisione in merito.

La nostra Rete insieme a tante altre organizzazioni è impegnata nella mobilitazione “Europe for Peace” già attiva sin da febbraio e che ogni mese sta organizzando iniziative ed eventi per la pace (oltre ad aver organizzato la manifestazione nazionale del 5 marzo scorso e dato vita alle carovane in Ucraina in sostegno alla popolazione e alla società civile). Il prossimo appuntamento confermato è quello del weekend tra il 21 e il 23 ottobre, con mobilitazioni diffuse su tutto il territorio nazionale.

Insieme a tutte le altre organizzazioni della società civile impegnate per la pace, la nonviolenza, il disarmo decideremo passi successivi, attualmente ancora non definiti, in base anche all’evolversi della situazione e ovviamente pronti a convocare collettivamente una grande manifestazione nazionale.

Chiediamo a tutte e a tutti di mobilitarsi per l’appuntamento del 21-23 ottobre e ai giornalisti di rilanciare in maniera chiara le nostre richieste per un cessate il fuoco immediato e per l’organizzazione di una Conferenza internazionale di pace. Questi contenuti e la pressione sulle istituzioni italiane, europee, mondiali per una soluzione diplomatica sono più importanti e rilevanti di presunte date di manifestazioni.