Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festa della Repubblica disarmata, a Pistoia

2 Giugno 2023 ore 17:00 > 19:00

Come tutti i venerdì a partire dallo scorso 24 febbraio (anniversario dell’aggressione russa all’Ucraina) anche il prossimo 2 giugno, dalle 17, il presidio di pace in piazza Gavinana (Globo) sarà animato da alcune realtà pacifiste del territorio.

In occasione della Festa della Repubblica il Punto Pace Pax Christi Pistoia e il gruppo territoriale di Emergency invitano a passare da piazza Gavinana  a vedere un estratto della mostra “Sete di pace”, mostra fotografica itinerante ideata e realizzata da fotografi e volontari della rete “StopTheWarNow”, che racconta le missioni umanitarie delle “Carovane di Pace”.

Attraverso le immagini si intende dare risalto al contributo dei volontari italiani che assicurano aiuto e sostegno alle vittime della guerra e rappresentano il volto nonviolento della nostra Repubblica, alternativo a quello delle tradizionali parate militari.

Tutti i cittadini che verranno a festeggiare la Repubblica italiana senza armi potranno anche appendere all’ulivo il proprio messaggio di pace e tutti i messaggi saranno poi inviati al Presidente della Repubblica.

Dettagli

Data:
2 Giugno 2023
Ora:
17:00 > 19:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

Piazza Gavinana
Piazza Gavinana
Pistoia,
+ Google Maps