Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Marcia della Pace e della Accoglienza

1 Gennaio 2023 ore 15:30 > 18:00

Come ogni anno il 1° di gennaio si svolge la Marcia della Pace e dell’Accoglienza, promossa dal Portico della Pace di Bologna, con l’adesione di tantissime associazioni ed organizzazioni sindacali.

Quest’anno, dopo dieci mesi del tremendo conflitto esploso in Ucraina, la Marcia di Bologna è stata inserita nel calendario delle iniziative che la Colazione nazionale Europe for Peace promuove in diverse città italiane. Oltre a Bologna, si svolgeranno analoghe iniziative a Verona, Firenze, Torino, Bari e Catania (altre iniziative saranno promosse in Europa), tutte collocate tra il Natale Cattolico e quello Ortodosso. 

La marcia sarà aperta dal Cardinale di Bologna don Matteo Zuppi e conclusa dal Segretario Generale della CGIL Maurizio Landini. Tra le testimonianze previste anche quelle di don Mattia Ferrari e don Davide Marcheselli.

Ritrovo alle ore 15.30 in Piazza del Nettuno con successiva FIACCOLATA con le seguenti tappe: Indipendenza – Matteotti – Tiarini – Svampa – Piazza coperta Lucio Dalla

 


Informazioni: 340 0607334 – @marciadellapacebologna – @porticodellapace

Luogo

Piazza Lucio Dalla Bologna
Piazza Lucio Dalla
Bologna,
+ Google Maps