Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Se vuoi la Pace prepara la Pace, marcia silenziosa a Piacenza

1 Febbraio ore 17:00 > 19:00

Sabato 1 febbraio con ritrovo alle ore 17 al parcheggio del Cheope in via IV Novembre a Piacenza.

Alla Marcia, promossa da tante  associazioni laiche e di differenti credi religiosi che si sono organizzate nel “Tavolo della Pace 2025”, ha dato la propria collaborazione il Comune di Piacenza. Sono stati invitati a partecipare i sindaci di tutti i comuni della Provincia insieme ai consiglieri comunali, le scuole e le società sportive.
Il corteo farà alcune soste dove verranno illustrati i contenuti della Marcia. Al termine in Piazza Cavalli verrà data la parola a bambini/e e ragazze/i 
 

Per informazioni scrivere a: tavolodellapacepc2025egmail.com

 

 

Prepariamo la Pace!! Basta con l’ indifferenza, la complicità, l’inazione!

Anche da Piacenza vogliamo fare sentire la voce del popolo della Pace che non trova spazio sui media e sulla stampa.

E’ ora di cessare il fuoco a Gaza, in Medio Oriente, in Libano, in Ucraina e in tutti i conflitti armati nel mondo.

Vogliamo una conferenza di pace ONU, per il rispetto e l’attuazione del diritto internazionale, dei diritti umani, del diritto dei popoli all’autodeterminazione, per il

Diritto del popolo palestinese ad uno Stato dove vivere, per la possibilità dei popoli israeliano e palestinese di convivere in pace, per risolvere le guerre con il diritto e la giustizia

Per la risoluzione nonviolenta delle guerre, per una politica estera italiana ed europea di pace, di cooperazione e di sicurezza comune.

Per il disarmo, per vivere in pace, per la giustizia sociale e climatica, per il lavoro, per i diritti e la democrazia.

Insieme per buttare fuori dalla storia tutte le guerre, i terrorismi, le invasioni, le occupazioni, i crimini di guerra, i crimini contro l’umanità, i genocidi.

No all’aumento delle spese militari, no alla produzione e diffusione delle armi nucleari, no all’invio di armi ai paesi in guerra.

Per il diritto a manifestare in modo pacifico di tutti e tutte!

IL TEMPO DELLA PACE E’ ORA!!!

Dettagli

Data:
1 Febbraio
Ora:
17:00 > 19:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , , ,

Organizzatore

Europe For Peace Piacenza

Luogo

Parcheggio del Cheope Piacenza
via IV Novembre
Piacenza,
+ Google Maps