Barazza Giorgio

Nominativo: Barazza Giorgio
Ente di riferimento: Centro Studi Sereno Regis
C.V. (max 5 righe): sono parte dello storico gruppo di educazione alla pace (EDAP) del Sereno Regis. dagli anni 1980 ad oggi ho realizzato 150 (circa) corsi di formazione (da poche ore a una settimana). I miei riferimenti per quanto riguarda l’approccio nonviolento ai conflitti sono Joan Galtung e Pat Patfoort, per quanto riguarda l’apprendimento cooperativo sono Mario Comoglio e Pier Giuseppe Ellerani.
Competenze: l’apprendimento cooperativo, l’utilizzo di approccio nonviolento nei conflitti, l’azione diretta nonviolenta (AdNV), la difesa popolare nonviolenta (DPN), i diritti umani (DU), la comunicazione nonviolenta (CNV), il ruolo del consumatore come classe dirigente e le tematiche relative del consumo, l’obiezione di coscienza, raccontare i conflitti e il giornalismo di pace, sostenibilità e modelli di sviluppo.
Metodologia: utilizzo l’apprendimento cooperativo in quanto siete voi, le persone in formazione, i protagonisti. La mia pubblicità progresso è fatta di due frasi: “se non mi diverto non gioco” e “zero disoccupati”.
Recapiti: mail azzarab@libero.it, tel 3284827291, sito
Note:

Lascia un commento