- Questo evento è passato.
Presidio per la Pace, a Bergamo
3 Novembre 2023 ore 18:00 > 19:30
No all’occupazione, no al terrorismo e alla violenza efferata, no alla guerra! Riprendiamo per mano la Pace!
È un appello a «riprendere per mano la pace» quello diffuso nei giorni scorsi dalla Rete Bergamasca Pace e Disarmo, che ora invita la cittadinanza a partecipare a un presidio per chiedere il cessate il fuoco e la fine delle ostilità. L’appuntamento è per venerdì 3 novembre alle 18 in piazza Matteotti a Bergamo.
Della Rete, oltre a CGIL e CISL, anche Fondazione Serughetti La Porta, Emergency, Libera provinciale Bergamo, Donne in Nero, UPSL, Le veglie contro le morti in mare, Odv Comunita di San Fermo, AUSER, Cooperativa Ruah, Alilò ARCI provinciale, Mediterranea Saving Humans Bergamo, Caritas diocesana bergamasca, ACLI, ANPI, ANOLF, Cem Mondialita, Focolari, Associazione L’alveare San Paolo D’Argon, Pax Christi Bergamo, Azione Cattolica Bergamo, Rete della pace dell’isola bergamasca, Agesci, Celim e Mutuo soccorso.
⚠ ATTENZIONE! ⚠
Causa maltempo il presidio previsto per oggi è rimandato al 3 novembre 2023, ore 18:00 in Piazza Matteotti.
Vi ricordiamo di portare con voi le bandiere della Pace per dire ancora no all’occupazione, no al terrorismo, no alla violenza efferata, no alla guerra e riprendiamo per mano la Pace!