Mazzeo Antonio

Nominativo:
Mazzeo Antonio
C.V. (max 5 righe):
Insegnante e giornalista impegnato nei temi della pace e del disarmo, dell’ambiente e della lotta alle criminalità mafiose. Ha operato per anni come cooperante nei Balcani e in America latina. Ha ricevuto il “Premio G. Bassani – Italia Nostra 2010″ per il giornalismo e nel 2020 la “Colomba d’oro per la Pace”(Archivio Disarmo) quale riconoscimento “per aver interpretato per anni la scrittura come una missione di difesa dei diritti umani e di denuncia delle ingiustizie”. Ha pubblicato numerosi saggi sui conflitti nell’area mediterranea e sulla presenza delle basi USA e NATO in Italia. E’ tra i promotori dell’Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole.
Competenze:
Ecopacifismo e disarmo; conflitti nell’area mediterranea e nel continente africano; relazioni forze armate – scuole, università e società; spese militari; complesso militare-industriale; cooperazione ed educazione allo sviluppo.
Recapiti:
via M. Regis 51– 98051 Milazzo (ME) – amazzeo61@gmail.com –  3317512255
Metodologia (max 5 righe):
Modalità interattiva, laboratori e lavori di gruppo, lezioni frontali con utilizzo di supporti video e slide, ricerca-azione.

Lascia un commento