Mona Angela

Nominativo: Mona Angela
Ente di riferimento: Un Ponte Per (UPP)
Sede legale e nazionale: Via Angelo Poliziano 18 – 20 – 22, 00184 Roma – Italia
Sede locale di riferimento: Parco Gallo, Via Virnicchi Casalnuovo di Napoli (NA)
C.V.: Dr.ssa in scienza e tecniche psicologiche, docente, grafologa dell’età evolutiva, grafologa giudiziaria esperta in criminologia, mediatrice familiare ad orientamento sistemico-relazionale. Referente gruppo educazione campano di Un Ponte Per. Esperta in valutazione del rischio di recidiva nei casi di violenza di genere, esperienza decennale in progettazione minorile nei contesti a rischio.
Competenze: Gestione nonviolenta dei conflitti, tecniche di mediazione, gestione delle emozioni. Formatrice educatrice in progetti di contrasto all’islamofobia, hate speech, educazione alla pace, strategie e tecniche di comunicazione, gemellaggi con le scuole di ogni ordine e grado. Prevenzione e fenomenologia della violenza di genere, violenza assistita.Pari opportunità, Interventi Civile di Pace (CCP), Immigrazione, Pregiudizi- Stereotipi-Discriminazione-Stigma.
Recapiti: angela.mona@unponteper.it cell. 3450909717
Note: www.unponteper.it
Metodologia: Ricerca-azione, brainstorming, cooperative learning, attività laboratoriali, didattica metacognitiva, flipped-classroom, teatroterapia.

Lascia un commento