Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

104° Presenza di Pace a due anni dall’inizio della guerra in Ucraina

24 Febbraio ore 11:00 > 12:00

Presenza di pace settimanale a cura del Coordinamento AGiTe www.agite-to.org (di cui fanno parte realtà locali del territoro piemontese quali: Mir-MN, Centro Studi Sereno Regis, Un ponte per, Ponte Italia-Giappone, ACLI, Casa umanista, La scuola per la pace, Donne in Nero, centro Gandhi, ANPI Ivrea, Cocopa . . .).

Ogni sabato mattina per dire no alla guerra e sì alla pace, sin dagli inizi di febbraio 2022 ai primi sentori della possibile invasione russa dell’Ucraina. Il 24 febbraio a due anni dall’inizio della guerra ribadiamo l’immediato cessate il fuoco, negoziati subito, solidarietà per tutte le vittime e coloro che rifiutano la guerra, vi si oppongo e fanno obiezione di coscienza #ObjectWarCampaign

Un’ora in piazza con striscioni a tema e bandiere della pace con interventi della società civile, giornalisti e personalità istituzionali per ribadire l’appello per la pace per tutte le guerre. Ogni Presenza di Pace si conclude con un minuto di silenzio per tutte le vittime di tutte le guerre.

Organizzatore

Coordinamento AGiTe

Luogo

Piazza Castello Torino
Piazza Castello
Torino,
+ Google Maps