Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cessate il Fuoco ovunque!

24 Febbraio ore 11:00 > 12:30

Cessate il fuoco ovunque – flashmob
Largo Battaglia – Scampia-Napoli.
Sabato 24 febbraio 2024 – ore 11:00

 
Nell’ambito della mattinata di cura collettiva del “Giardino dei cinque continenti e della nonviolenza” ci fermiamo per un flash mob per dire all’intera Pangea: “CESSATE IL FUOCO OVUNQUE”.
 
Saremo a Largo Battaglia, a Scampia, davanti lo Stadio “Antonio Landieri” dalle ore 9:30 alle ore 12:30 come ogni ultimo sabato mattina del mese per la cura collettiva del “Giardino dei cinque continenti e della nonviolenza” che è stato realizzato dal basso dalla rete di associazioni, scuole e singole persone attive sul territorio riqualificando un’area prima abbandonata e degradata riempiendola di bellezza e di significato.
 
Nel corso della mattinata effettueremo la consueta pulizia delle aiuole e nuove piantumazioni connesse al “Corridoio delle farfalle” che stiamo creando disseminando sul territorio essenze gradite alle farfalle presenti e accoglieremo nuove classi che partecipano al “Progetto Pangea”. 
 
Alle ore 11:00 ci fermeremo per il flash mob esponendo dei cartelli a comporre la scritta: “CESSATE IL FUOCO OVUNQUE”.
 
Il flash mob si inserisce tra le iniziative promosse dalla Rete Italiana Pace e Disarmo per la “Giornata nazionale di mobilitazione nelle città italiane per il Cessate il Fuoco in Palestina e Ucraina”. La rete Pangea ha aderito sin dall’inizio alle mobilitazioni di “Europe for Peace”. Moltiplichiamo i luoghi di sensibilizzazione per la costruzione della Pace!
Vi aspettiamo! 

Dettagli

Data:
24 Febbraio
Ora:
11:00 > 12:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Organizzatore

Pangea

Luogo

Largo Battaglia – Scampia
Largo Battaglia + Google Maps