Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corteo per il Cessate il Fuoco a Bertinoro

24 Febbraio ore 10:00 > 12:00

CORTEO PER IL CESSATE IL FUOCO

La mobilitazione è organizzata da Centro Pace Forlì, Centro Pace Cesena, Cgil Forlì-Cesena, Anpi Forlì-Cesena, Emergency gruppo Forlì-Cesena, Arci Forlì, Arci Romagna, Libera Forlì-Cesena e Comune di Bertinoro che ha concesso il patrocinio al corteo

“La guerra è tornata ad essere uno strumento di regolazione dei conflitti e non possiamo accettarlo. Dobbiamo chiedere lo stop di questa folle corsa al riarmo – affermano gli organizzatori -. La guerra non è mai una soluzione e l’orrore non deve diventare un’abitudine. Mobilitarsi oggi per la pace, per il disarmo, per la nonviolenza, significa affrontare le sfide globali che abbiamo di fronte pena la distruzione dei diritti, della convivenza, delle democrazie e del pianeta. Non ci sarà giustizia sociale e climatica, lavoro dignitoso e piena democrazia in un mondo sempre più in guerra, nel quale la giustizia, il diritto internazionale e umanitario vengono calpestati nell’impunità dei colpevoli”.

“A due anni dall’inizio del conflitto in Ucraina e mentre a Gaza la popolazione si trova costantemente sotto assedio, numerose associazioni da sempre vicine alle istanze Europe for Peace per una risoluzione dei conflitti senza ricorrere alla guerra, hanno deciso di accogliere l’Appello della Rete per la Pace e il Disarmo”, viene aggiunto. Il corteo partirà alle ore 10 dalla Statua del Vignaiolo in Largo Cairoli, a Bertinoro, e arriverà in Piazza della Libertà. 

Corteo con interventi degli organizzatori una volta giunti all’arrivo.

Dettagli

Data:
24 Febbraio
Ora:
10:00 > 12:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

Statua del Vignaiolo
Largo Cairoli
Bertinoro,
+ Google Maps