Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corteo per il Cessate il Fuoco a Monza

24 Febbraio ore 16:30 > 18:30

MANIFESTAZIONE CON CORTEO – Monza 24 febbraio – ore 16:30

Decine di organizzazioni ed associazioni brianzole aderiscono all’appello nazionale di Rete Italiana Pace e Disarmo – Campagna Sbilanciamoci! – Fondazione Perugia Assisi e Europe for Peace.

Per queste ragioni la rete BRIANZA ACCOGLIENTE E SOLIDALE convoca una manifestazione a Monza il 24 febbraio 2024 – Giornata nazionale di mobilitazione nelle città italiane per il CESSATE IL FUOCO IN PALESTINA ED IN UCRAINA – Fermiamo la criminale follia di tutte le guerre, la corsa al riarmo, la distruzione del Pianeta.

La manifestazione è in programma il 24 febbraio organizzata da rete Brianza Accogliente e Solidale. Obiettivo: sensibilizzare le istituzioni italiane ed europee affinché si impegnino concretamente per la pace

In risposta all’appello nazionale di Rete Italiana Pace e Disarmo, Campagna Sbilanciamoci!, Fondazione Perugia Assisi e Europe for Peace, decine di organizzazioni ed associazioni brianzole hanno unito le forze per convocare una manifestazione a Monza il prossimo 24 febbraio, giornata dedicata alla mobilitazione nelle città italiane per il Cessate il Fuoco in Palestina ed in Ucraina.
La rete Brianza Accogliente e Solidale ha promosso questo evento con l’obiettivo di fermare la criminale follia delle guerre, la corsa al riarmo e la distruzione del Pianeta. “L’Italia deve dire basta alla guerra”, affermano i promotori dell’iniziativa, sottolineando il carattere globale del teatro bellico e l’urgente necessità di una pace universale.

In linea con l’Articolo 11 della Costituzione Italiana, che ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli, la manifestazione si propone di promuovere e favorire le organizzazioni internazionali volte a garantire la pace e la giustizia tra le nazioni.

Cessate il fuco, la manifestazione a Monza

Il corteo, previsto per partire alle 16:30 da Piazza Citteriosi snoderà per le vie di Monza per concludersi in Piazza Roma (Arengario), dove sono attesi interventi e performance musicali. “Chiediamo a movimenti, reti, associazioni, sindacati, parrocchie, comitati locali, amministratori locali e studenti di unirsi a noi”, esortano gli organizzatori, invitando tutti a portare i colori della pace per ribadire il rifiuto di ogni guerra e di ogni forma di riarmo.

La mobilitazione si propone di sensibilizzare le istituzioni italiane ed europee affinché si impegnino concretamente per la pace, opponendosi con determinazione ad ogni forma di conflitto armato.

Luogo

Piazza Citterio Monza
Piazza Citterio
Monza,
+ Google Maps