Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Disarmo: bussola per la pace

28 Aprile 2023 ore 21:00 > 23:00

Venerdì 28 aprile alle ore 21 nell’ambito del percorso “In viaggio…per la Pace”

Continua il percorso che il Tavolo per la Pace dell’Alto Verbano propone alla popolazione per concretizzare l’impegno di ciascuno di noi per la pace, la nonviolenza ed il disarmo. Dopo la serata sull’industria delle armi, tenutasi il 17 marzo a Palazzo Verbania di Luino, venerdì 28 aprile alle ore 21.00 al Punto d’Incontro di Maccagno con Pino e Veddasca si terrà una interessante serata ove saremo testimoni di un dialogo tra pacifismo, disarmo e coerenza.
Ci guideranno Don Renato Sacco, consigliere nazionale di Pax Christi, e Vito Alfieri Fontana, l’uomo che da fabbricante di armi è diventato sminatore, da produttore di ordigni a distruttore degli stessi e che davanti ai dubbi della propria coscienza ha anteposto la dignità e il riscatto al profitto e al successo.

Questa serata è la continuazione del percorso di riflessioni e buone pratiche per concretizzare la pace, la nonviolenza e il disarmo che abbiamo chiamato: “In viaggio …per la Pace”. Inoltre la serata aderisce alle giornate globali di azione sulle spese militari (GDAMS).
Vi aspettiamo numerosi! Sarà anche l’occasione per conoscere le prossime iniziative del Tavolo per la Pace dell’Alto Verbano.

Organizzatore

Tavolo per la Pace dell’Alto Verbano

Luogo

Punto di Incontro
via Pietro Valsecchi, 21
Maccagno,
+ Google Maps