Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presenze di Pace: Ucraina, Russia, Torino

30 Settembre 2023 ore 10:00 > 11:00

Sabato, 30 settembre 2023 alle ore 10.00 a Torino in collaborazione con Centro Studi Sereno Regis, presso la sala Gabriella Poli in via Garibaldi, 13 si terrà l’incontro/mostra Presenze di Pace, Ucraina, Russia, Torino con alcune brevi testimonianze.

Interverrà Maria Alexandrova del Movimento degli obiettori di coscienza russi insieme a un’attivista del MIR. Successivamente porteranno la loro esperienza alcun* partecipanti alle Carovane di Pace in Ucraina appartenenti alla rete Stop The War Now ed esponenti della Scuola di Pace di Torino.

Ci sarà, inoltre, la presentazione dell’Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università e un intervento del Coordinamento AGiTe.

In sala Magosso si potranno visionare video, fotografie e immagini delle Carovane di Pace, della mostra “Sete di Pace” di Stop The War Now.

A seguire, dalle 11.00 alle 12.00, in Piazza Carignano ci sarà la partecipazione alla Ottantaduesima presenza di pace “Aboliamo la guerra”, contro la guerra in Ucraina e tutte le guerre.

La mostra sarà esposta fino a giovedì 5 ottobre e sarà visitabile durante gli eventi del Festival della nonviolenza.

 

 

Organizzatore

Centro Studi Sereno Regis
Phone
+39 011532824
Email
info@serenoregis.org
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Sala Poli
via Garibaldi 13
Torino, TO Italia
+ Google Maps
Phone
+39 011532824
Visualizza il sito del Luogo