Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Una candela per fermare la guerra

25 Dicembre 2022 > 7 Gennaio 2023

La GLAM (Commissione Globalizzazione e Ambiente) della FCEI e il CIPAX (Centro interconfessionale per la pace), che hanno dato vita alle iniziative inter-religiose del 23 luglio e del 21 ottobre a Roma, nell’ambito delle azioni promosse da Europe for peace propongono a partire da domenica 25 dicembre a sabato 7 gennaio (Natale ortodosso) l’iniziativa: “UNA CANDELA PER FERMARE LA GUERRA”.

A chiunque voglia partecipare è chiesto di accendere tutti i giorni una candela e metterla alla finestra per testimoniare il desiderio di avviare percorsi diplomatici, anche dal basso, che portino alla pace.

IL 7 GENNAIO si celebra il Natale ortodosso. L’Ucraina, così come tanta altra parte di mondo, vive questo momento nell’angoscia e nel dolore provocate dalla guerra. Uniamoci in un MOMENTO DI SPIRITUALITÀ CONDIVISA per elevare forte il nostro dissenso alle guerre e ad ogni forma di repressione e violenza sui popoli, e il nostro desiderio di pace.

Per questo invitiamo a trovarci a ROMA SABATO 7 GENNAIO presso la Chiesa Cristiana Evangelica Battista di via del Teatro Valle 27 dalle 18.00 alle 19.00.

Dettagli

Inizio:
25 Dicembre 2022
Fine:
7 Gennaio 2023
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,