Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Verso la settimana internazionale di mobilitazione per la Pace

15 Settembre 2023 ore 17:00 > 18:00

Dalle iniziative territoriali alla grande manifestazione di Roma del 7 ottobre sulla “Via Maestra” della Costituzione

Ci stiamo preparando agli eventi e alle mobilitazioni che caratterizzeranno la settimana globale per la Pace (dal 30 settembre all’8 di ottobre) lanciata nella Confrerenza di Pace di Vienna lo scorso giugno 2023. I movimenti per la pace e la Nonviolenza di tutta Europa si attiveranno per rinnovare la richiesta di un cessate il fuoco immediato e per negoziati di Pace che pongano fine alla drammatica guerra in Ucraina, e a tutti i conflitti armati nel mondo.
Un nuovo appuntamento collettivo, cruciale d importante per continuare nel cammino intrapreso con la coalizione “Europe for Peace”.

In Italia le organizzazioni della società civile, proprio rispondendo all’Appello lanciato da Vienna, hanno invitato tutti i pacifisti e le pacifiste a venire a Roma il 7 ottobre 2023: nella grande manifestazione per la Costituzione (la nostra “Via Maestra”) troveranno infatti spazio le proposte per la pace in Ucraina e in tutto il mondo, per i diritti, per la giustizia climatica e sociale, per la democrazia, per il futuro dell’umanità intera.

Nel corso di questo evento online verranno inquadrati i temi, le prospettive e i percorsi di avvicinamento al 7 ottobre e alla Settimana di mobilitazione per la Pace.

Venerdì 15 settembre alle ore 17.00 in diretta su Twitter, Facebook e YouTube

 

Organizzatore

Rete Italiana Pace e Disarmo
Phone
045/8009803
Email
campagne@retepacedisarmo.org
Visualizza il sito dell'Organizzatore