Il cordoglio di Rete Pace Disarmo per l’improvvisa scomparsa di Giovanni Ciavarella: vicinanza alla sua famiglia e al MIR
Rete italiana Pace e Disarmo esprime cordoglio e vicinanza piena alla sua famiglia e a tutta la comunità del MIR Italia – Movimento Internazionale per la Riconciliazione a seguito della notizia dell’improvvisa scomparsa di Giovanni Ciavarella.
Già vice-presidente del MIR, proprio in quel ruolo Giovanni fu tra i primi a dare il proprio sostegno fattivo al percorso di convergenza che ha portato nel 2020 alla costituzione della nostra Rete Pace Disarmo. Lo ricordiamo poi per il suo ruolo positivo nell’ambito delle riunioni di Coordinamento Nazionale e di diversi eventi promossi dalla Rete, con suggerimenti e idee utili alla costruzione e alla realizzazione delle campagne collettive, in particolare per il suo contributo al Coordinamento “Educazione alla Pace”.
La sua improvvisa e dolorosa scomparsa, una grave mancanza per il Movimento italiano per la Pace e la Nonviolenza, ci lascia costernati e attoniti ma ci permette anche di esprimere riconoscenza e ringraziamento per le sue attività, il suo pensiero, il suo percorso di vita.