Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Abbiamo speranza, crediamo nella Pace” – Marcia per la Pace ad Arezzo

27 Gennaio ore 18:30 > 20:30

Sentinella, quanto resta della notte?

La Rete Aretina Pace e Disarmo organizza una Marcia per la Pace nel centro di Arezzo sabato 27 gennaio, Giornata della Memoria 2024. Anche se la cronaca di questi mesi è stata segnata da conflitti a noi molto vicini, la Marcia non farà riferimento ad alcun particolare scenario di guerra, perché la Giornata della Memoria deve rappresentare un momento di unità intorno al valore fondamentale della dignità umana e all’impegno per prevenire ogni forma di persecuzione e di violazione dei diritti della persona.

Sarà una marcia silenziosa, in cui useremo tre simboli: la stoffa bianca (striscia legata al braccio o altro), la luce (torcia, lanterna, lumino), la bandiera della pace (arcobaleno). Al termine ci sarà una breve chiusura con testi e musica.

Ritrovo in piazza San Jacopo ore 18.30, conclusione in piazza del Duomo intorno alle ore 20.15

La Marcia è promossa dalla Rete Aretina Pace e Disarmo.

Organizzazioni aderenti: ACLI, AGESCI-Gruppo Arezzo 7, AGESCI-Zona di Arezzo, ANPI, ARCI, Arci Servizio Civile, Ass. Cultura della Pace Sansepolcro, Ass. Medici per l’ambiente-ISDE Italia sezione Arezzo, Ass. Rondine Cittadella della Pace, Caritas, Centro di iniziativa E. Berlinguer, CGIL, Circolo Aurora, Eco Futuro Festival, Emmaus Laterina, Fondazione Giovanni Paolo II, Laicato Marista, Legambiente, MCL Arezzo, Movimento dei Focolari, Obiettori per la pace, Oxfam Italia, Sezione Soci Arezzo Unicoop Firenze.

Il Vescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro Mons. Andrea Migliavacca, ha dato la propria disponibilità a partecipare. Provincia e Comune parteciperanno con una rappresentanza istituzionale.

 

Dettagli

Data:
27 Gennaio
Ora:
18:30 > 20:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

Piazza S. Jacopo Arezzo
Piazza S. Jacopo
Arezzo,
+ Google Maps