Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pace e Disarmo Nucleare. Una storia vera in cui il supereroe sei tu!

28 Gennaio ore 16:30 > 18:30

Evento sul disarmo nucleare con Francesco Vignarca di Rete Italiana Pace e Disarmo e Alessio Indraccolo della campagna Senzatomica

In occasione della mostra “La Bomba. L’era atomica, fine del mondo e fascino pop”, WOW Spazio Fumetto ospita un evento sul disarmo nucleare, che vuole lanciare un messaggio di speranza ed essere una chiamata all’azione per le persone comuni.

Proprio grazie all’impegno delle persone comuni, infatti, sono stati raggiunti traguardi storici riguardo alla messa al bando delle armi nucleari. Per parlare di questi argomenti dialogheranno con Luigi F. Bona, direttore del museo del fumetto, la Rete Italiana Pace e Disarmo nella figura dell’attivista Francesco Vignarca, e la campagna Senzatomica, presente con il suo responsabile alla comunicazione Alessio Indraccolo.

L’evento sarà accompagnato da immagini dell’illustratore e vignettista Mauro Biani dedicate al tema del disarmo nucleare.

 

Appuntamento domenica 28 gennaio alle 16:30, ingresso libero.

WOW SPAZIO FUMETTO – Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano

Viale Campania 12 – Milano

 


La Rete Italiana Pace e Disarmo nasce il 21 settembre 2020 dalla unificazione di due organismi storici del movimento pacifista e disarmista italiano: la Rete della Pace (fondata nel 2014) e la Rete Italiana Disarmo (fondata nel 2004). Entrambe le reti hanno potuto contare fin dalla loro fondazione sul sostegno di decine di associazioni, organizzazioni, sindacati, movimenti della società civile italiana. Lo scopo è quello di creare insieme la pace a partire dall’unione delle nostre forze, degli obiettivi comuni, per rafforzare e far crescere il lavoro collettivo per la pace ed il disarmo.

Senzatomica è una campagna nata dai giovani per liberare il mondo dalle armi nucleari. Strumento principale della campagna è la mostra Senzatomica, trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari che ha già girato più di 70 città italiane; visitata da oltre 365.000 persone – di cui più del 40% studenti e studentesse delle scuole elementari, medie e superiori  – è diventata uno dei principali movimenti per il disarmo nucleare in Italia. Partner di ICAN sin dalla sua fondazione, nel 2017 Senzatomica ha partecipato, tra i rappresentanti della società civile, ai negoziati per la stesura e l’adozione del Trattato sulla proibizione delle armi nucleari (TPNW) approvato dall’Assemblea Generale dell’ONU il 7 luglio 2017.

 

Evento a ingresso libero

Quando: domenica 28 gennaio alle 16:30

Info: 02 49524744 – www.museowow.it

Luogo

WOW Spazio fumetto
Viale Campania 12
Milano,
+ Google Maps