Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il Trattato internazionale TPNW: un nuovo scenario per la concreta eliminazione delle armi nucleari

3 Dicembre 2020 ore 18:00 > 19:30

Un momento informativo e di confronto per raccontare la prossima entrata in vigore del Trattato votato all’ONU che rende illegali le armi nucleari (dopo la cinquantesima ratifica raggiunta a fine ottobre).
 
Ne discuteremo con ospiti d’eccezione che ci aiuteranno a comprendere la portata storica del Trattato TPNW e il suo impatto, già importante, oltre che le prospettive che ciò comporta anche per l’Italia. Saranno con noi Beatrice Fihn (Direttrice Esecutiva della International Campaign to Abolish Nuclear Weapons, premio Nobel per la Pace 2017), Rosario Valastro (Vicepresidente della Croce Rossa Italiana), Lisa Clark (Co-presidente dell’International Peace Bureau e di Beati i costruttori di Pace) e Daniele Santi (Presidente di Senzatomica).
 
Insieme a loro rilanceremo la nostra mobilitazione “Italia, ripensaci” che punta a coinvolgere anche il nostro Paese in questo percorso concreto di disarmo nucleare!
 
Un evento organizzato da Senzatomica e Rete Italiana Pace e Disarmo in collaborazione con la International Campaign to Abolish Nuclear Weapons.
 
 
 
Per rimanere aggiornati sulla trasmissione in diretta > https://www.facebook.com/events/286751656076052 
 
 

Organizzatori

Rete Italiana Pace e Disarmo
Senzatomica