- Questo evento è passato.
“Israele-Palestina, riprendiamo per mano la Pace”, Manifestazione regionale ad Ancona
29 Ottobre 2023 ore 17:30 > 19:00
Israele-Palestina: fermiamo la violenza, riprendiamo per mano la pace.
Una fiaccolata regionale per condannare ogni forma di violenza, per salvare vite umane, per chiedere una pace giusta che riconosca a palestinesi e israeliani la stessa dignità, la stessa libertà, gli stessi diritti, la stessa sicurezza.
Il 7 Ottobre ha segnato una radicale svolta militare, di guerra, che porterà nuove vittime e nuovo odio senza risolvere le cause che, da quasi un secolo, travolgono la popolazione civile sia israeliana, sia palestinese. Condanniamo ogni forma di violenza, ma non basta condannare, occorre salvare le vite umane che ancora si possono salvare! I lunghi decenni di occupazioni militari, bombardamenti, uccisioni e abusi che hanno violato tutti i diritti umani fondamentali dimostrano il fallimento di tutte le opzioni militari. Non ci sarà mai pace senza giustizia! C’è una sola via d’uscita: riconoscere ai palestinesi, la stessa dignità, la stessa libertà e gli stessi diritti che riconosciamo agli israeliani. Israele e Palestina: due Stati per due Popoli. Stessa dignità, stessa libertà, stessi diritti, stessa sicurezza.
Domenica 29 Ottobre in Ancona, a partire dalle ore 17.30, aspettiamo anche te!
Vi invitiamo, infine, a essere presenti con le sole bandiere della pace come simbolo dello sforzo collettivo di pacificazione su cui far convergere il contributo di tutte e tutti.
Fiaccolata con partenza da Piazza IV Novembre e arrivo in Piazza Cavour