Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’Italia ripudia la guerra? Strategie per un futuro senza armi

27 Maggio 2021 ore 21:00 > 22:00

Preparandoci alle festa del 2 giugno, “festa della Repubblica = festa della pace”, un incontro con Francesco Vignarca coordinatore delle Campagne per la Rete italiana Pace Disarmo, per riflettere sulle strategie per un futuro senza armi.

 


 

L’Italia è uno dei principali produttori e venditori di armi al mondo. Ma è anche la Repubblica che, nella sua Carta costituzionale, afferma di ripudiare la guerra. Come si può ripudiare la guerra e continuare ad armarsi? Come possiamo noi cittadini amanti della Pace contribuire a un cambio di passo?

La Scuola di Pace di Senigallia, da sempre impegnata a promuovere campagne di sensibilizzazione per la Pace e il disarmo, organizza su questo tema un webinar il prossimo 27 maggio alle ore 21. Il titolo dell’incontro è “L’Italia ripudia la guerra? Strategie per un futuro senza armi”. Ospite della serata sarà Francesco Vignarca, il coordinatore delle campagne della Rete Italiana Pace e Disarmo. Un incontro che ci permetterà di fare il punto sulle spese militari del nostro paese, sui risultati raggiunti dalle campagne di mobilitazione contro le armi o su quelli che si intendono raggiungere con nuove mobilitazioni popolari.

Sarà l’incontro di preparazione alla Festa della Repubblica = Festa della Pace prevista per il prossimo 2 giugno a Senigallia e organizzata dalla Scuola di Pace.

 

Dettagli

Data:
27 Maggio 2021
Ora:
21:00 > 22:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/143258991175674