- Questo evento è passato.
Manifestazione per la Pace a Pescara
24 Febbraio ore 10:30 > 12:30
Ormai le guerre si susseguono con ritmo ed intensità crescente. Stati e Governi sembrano aver perso la capacità di prevenire e gestire i conflitti mediante gli strumenti della diplomazia e della politica, con i quali far applicare e rispettare le convenzioni e il diritto internazionale.
Mobilitarsi oggi per la #Pace, per il #Disarmo, per la #Nonviolenza, significa affrontare le sfide globali che abbiamo di fronte pena la distruzione dei diritti, della convivenza, delle democrazie e del pianeta.
Per questo, anche Pescara scende in piazza il 24 febbraio, alle ore 10.30 davanti la prefettura di Pescara per ribadire il NO a tutte le guerre e il NO al riarmo, per costruire un mondo di pace, di sicurezza e di benessere per tutte e per tutti, per chiedere alle istituzioni italiane ed europee di scegliere la via della pace.
Promossa da:
CGIL Pescara, Arci Pescara, Emergency Pescara, ALI Abruzzo, PAS, LAS, ANPI Pescara, Udi Pescara, Ass. 360°, Auser Pescara, Legambiente Pescara, Mediterranea Pescara, WWF Abruzzo