Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Momento spirituale inter-religioso per la Pace

6 Ottobre 2023 ore 17:30 > 20:30

Sabato 7 ottobre si tiene la Manifestazione nazionale per i diritti, il lavoro, l’ambiente, la salute, la pace a Roma La via Maestra: insieme per la Costituzione, in piazza San Giovanni, promossa anche da Europe for Peace per la settimana europea di mobilitazione per la pace in Ucraina.

In preparazione, la Commissione GLAM (Globalizzazione e ambiente) della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia (FCEI) e il CIPAX (Centro interconfessionale per la pace), che aderiscono alla Rete Italiana Pace e Disarmo, propongono un momento comune di spiritualità.

Siamo contro la guerra in Ucraina, per il cessate il fuoco, il negoziato, una conferenza internazionale per la pace, a favore di una cultura della nonviolenza e del disarmo anche nucleare. Siamo convinti che la pace si costruisca con atti concreti anche con la giustizia e la salvaguardia dell’ambiente. Crediamo inoltre che le fedi non devono servire per giustificare guerre, violenze e violazioni dei diritti fondamentali. Per questo vi invitiamo al

MOMENTO SPIRITUALE INTERRELIGIOSO

Roma – Venerdì 6 ottobre 2023 – dalle 17.30 alle 20.30 presso la Chiesa Cristiana Evangelica Battista di via del Teatro Valle 27

In questa nuova occasione di spiritualità insieme vogliamo approfondire non solo i nostri pensieri e i propositi di azione per la pace e la nonviolenza, ma anche la reciproca conoscenza.

Per questo ci sarà, dopo gli interventi, un momento conviviale, un aperitivo in cui ciascun partecipante porterà qualcosa da condividere con altri partecipanti.

Poiché da qualche anno la GLAM, e il CIPAX promuovono momenti di riflessione in cui si sono consolidati rapporti tra fedi di diverse confessioni, con questo spirito vorremo che la prossima manifestazione per la pace ci veda sfilare insieme con uno striscione che rappresenti il gruppo interconfessionale e che potremmo realizzare lo stesso 6 ottobre. Chi ha capacità manuali e artistiche porti bombolette spray, pennarelli, ecc.

Vi chiediamo di aderire all’iniziativa e di assicurare la vostra presenza. Vi chiediamo inoltre di sostenere l’iniziativa rilanciando l’invito nelle vostre realtà e tra i giovani, nuovi testimoni di fede e di impegno civile.

Vi diamo appuntamento:

Venerdì 6 ottobre ore 17,30 chiesa Battista di via del Teatro Valle, momento spirituale. A seguire aperitivo e realizzazione dello striscione.

Sabato 7 ottobre ore 14,30 piazza della Repubblica ritrovo dietro lo striscione per unirci alla manifestazione nazionale per la pace.

 

 

Organizzatore

Cipax – Centro Interconfessionale per la Pace
Phone
06/57287347
Email
info@cipax-roma.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Chiesa Cristiana Evangelica Battist
Via Teatro del Valle 27
Roma,
+ Google Maps