- Questo evento è passato.
Noi diciamo basta alle armi nucleari
6 Agosto ore 18:30 > 19:30
OGGI 6 AGOSTO 2024 IL MONDO NON HA IMPARATO LA LEZIONE
13.000 testate nucleari nel mondo (fonte IRIAD) 150.000 € al MINUTO per spese militari collegate agli arsenali nucleari ( fonte ICAN).
VARI CAPI DI STATO E MINISTRI MINACCIANO LA POSSIBILITÀ DI USARE ARMI NUCLEARI COME SOLUZIONE AI CONFLITTI IN ATTO. NOI DICIAMO BASTA alla “deterrenza” prepotente di chi possiede l’arsenale nucleare Mettiamo al bando tutte le armi atomiche, strumento criminale di terrore e ricatto.
NO PER SEMPRE ALLE ARMI NUCLEARI
IL PARLAMENTO ITALIANO ratifichi il trattato ONU per la totale abolizione dell’arma nucleare
OCCHIO PER OCCHIO…..IL MONDO RESTA CIECO
Ritrovo in Largo Formentone, lettura di un breve comunicato e partenza del corteo che si svolgerà in fila indiana, con i /le partecipanti distanziati di circa un metro, possibilmente vestiti di bianco, colore del lutto in Giappone (gradito ma non vincolante), e IN SILENZIO.
Per noi parleranno i cartelli che indosseremo e il volantino che qualcuno, a margine del corteo, distribuirà.
Percorso del corteo: Piazza Rovetta- Piazza Loggia (in alternativa corsetto S.Agata)- piazza Vittoria – corso X giornate – via Mazzini – via Trieste (sotto al volto) -piazza Duomo (sosta davanti all’ingresso del cortile della Prefettura e lettura di un comunicato con richiesta al governo e al Parlamento italiani, affinché sottoscrivano il Trattato per la Proibizione delle Armi Nucleari TPNW) – via S.Agostino – via Musei – piazza Rovetta dove si concluderà il corteo con un cerchio in silenzio di 15 minuti e la lettura finale di un comunicato.