Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Non c’è pace senza disarmo

3 Maggio 2022 ore 20:45 > 22:30

Incontro pubblico con Mario Menin (Missione oggi), Giorgio Beretta (Rete italiana pace e disarmo) e Danilo Amadei (Casa della pace di Parma).

***

La Casa della Pace di Parma di Parma ha organizzato una serie di appuntamenti della settimana della Pace, in cui ci sarà anche spazio per la presentazione del nuovo logo della Casa e il dibattito con i candidati a sindaco sulla proposta di istituire un Assessorato della Pace nella nuova giunta di Parma.
La casa della pace nasce a Parma nel marzo 2021, come associazione di associazioni, con l’obiettivo di valorizzare le realtà cittadine operanti per la pace, stabilire collegamenti e costruire uno spazio stabile di presenza e attività costante per informazione, cultura e iniziative contro le guerre e la loro preparazione, per una politica di disarmo.

La Casa della pace ha trovato sede in viale Rustici 36 nell’edificio che i Missionari Saveriani, in piena sintonia d’intenti, hanno concesso a Ciac e dove già si realizza Wonderful world, accoglienza di comunità per gli esclusi. Mancava ancora un logo che identificasse la Casa della Pace di Parma. Grazie ad una convenzione tra Casa della pace e Liceo Toschi sono stati gli studenti del Toschi a realizzare le proposte di logo. Tutti questi elaborati, molto interessanti, verranno esposti in mostra.

Negli spazi, adeguatamente ampi, della Casa Madre dei Saveriani in viale San Martino 8, la Casa della pace di Parma organizza dal 2 all’ 8 maggio una “settimana per la pace”

 

Luogo

Casa Madre Saveriani
viale San Martino 8
Parma,
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo