- Questo evento è passato.
Pace e disarmo, a Biella una manifestazione per dire NO alla guerra
10 Dicembre ore 17:15 > 18:15
“C’è una sproporzione enorme e dolorosa tra il dramma delle guerre che stanno devastando il nostro pianeta ed il nostro scendere in piazza. Ma ancora più dolorosa e frustrante è la rassegnazione”.
C’è un’alternativa alla guerra: è la cultura del dialogo e del confronto. L’umanizzazione dei rapporti personali e tra gli Stati è l’unica risposta plausibile alla devastante situazione mondiale a cui stiamo assistendo. L’invito alla pace proviene dalla rete “Luminosa”, composta da associazioni, enti e istituzioni biellesi che hanno fatto della cultura dell’ascolto e dell’accoglienza la loro ragione d’essere. Luminosa scenderà pacificamente in piazza martedì 10 dicembre dalle 17.15 alle 18.15 davanti al Battistero di Biella per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di mettere fine a tutte le guerre.
Lo faremo non casualmente in occasione dell’anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e collegandoci alla rete nazionale “Pace e Disarmo” che in quella giornata ha promosso manifestazioni in tutta Italia. Ci piacerebbe essere in tanti per dare un segnale forte al nostro territorio dimostrando che tanti biellesi non si rassegnano alla guerra e quotidianamente lavorano per costruire la pace