Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sete di Pace di StopTheWarNow

20 Ottobre 2023 > 30 Ottobre 2023

Da venerdì 20 a lunedì 30 ottobre, presso l’atrio del Palazzo Comunale, mostra fotografica Sete di Pace, ideata e realizzata da un collettivo di fotografi e volontari della Rete StopTheWarNow con la compartecipazione del Comune di Pistoia.

Attraverso 60 scatti, la mostra racconta le Carovane per la pace in Ucraina, coordinate dall’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII grazie alla presenza sul campo dei volontari del Corpo Nonviolento di Pace Operazione Colomba.

Dall’inizio della guerra sono state realizzate cinque Carovane della Pace, che hanno portato in Ucraina oltre 500 rappresentanti della società civile di 180 organizzazioni appartenenti alla Rete StopTheWarNow, consegnando aiuti umanitari e compiendo azioni per sostenere la
popolazione locale.

L’obiettivo della mostra è raccontare la disumanità della guerra, il senso della nonviolenza come approccio ai conflitti e il coraggio di abitare il conflitto per condividere, aiutare e costruire la pace al fianco di chi soffre.

La mostra Sete di Pace è collegata al convegno La pace è possibile! Anzi necessaria. Percorsi per un futuro positivo che si terrà il 28 ottobre dalle 15 alle 19 nell’auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio.

Clicca qui per la locandina.

Dettagli

Quando: da venerdì 20 a lunedì 30 ottobre presso l’atrio del Palazzo Comunale. Ingresso libero

Info > Comune di Pistoia

 

 

 

Luogo

Atrio Palazzo Comunale Pistoia
Piazza del Duomo
Pistoia,
+ Google Maps