Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Europe for Peace: un flash mob per la pace a Piacenza

16 Maggio 2023 ore 11:30 > 11:45

È tempo di far sentire le voci per la pace. Il comitato piacentino di ‘Europe for Peace’ invita tutti a partecipare al flashmob del 16 maggio, Giornata Internazionale del Vivere Insieme in Pace, proclamata dall’ONU nel 2017. Questo evento porta un appello unificato per la pace, con oltre trenta associazioni del mondo laico e cattolico, tra cui Caritas Diocesana, Acli, Azione Cattolica, Comunità Papa Giovanni XXIII e molti altri.

L’invito è esteso a tutti: singoli cittadini, sindaci, amministrazioni comunali, associazioni di categoria e parrocchie. Partecipare è semplice: suonare le campane delle chiese, far risuonare le sirene delle aziende o le campanelle delle scuole, appendere drappi bianchi alle sedi istituzionali o ai luoghi di lavoro.

Il 16 maggio, alle 11:30, si chiede di interrompere brevemente l’attività quotidiana (da 2 a 5 minuti), indossare un drappo bianco al braccio, scendere in strada e scambiarsi un augurio di pace.
Questa mobilitazione dal basso ribadisce le richieste che ‘Europe for Peace’ sta portando avanti in tutta Italia: tacciano le armi, negoziato subito, protezione della popolazione civile.

Per partecipare o per maggiori informazioni, scrivi a piacenza@mce-fimem.it. Un sito raccoglierà foto, video e riflessioni dei partecipanti all’iniziativa.

Dettagli

Data:
16 Maggio 2023
Ora:
11:30 > 11:45
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
Sito web:
https://www.semprenews.it/evento/Liniziativa-di-Europe-for-Peace-un-flash-mob-per-la-pace-717.html

Luogo

Piacenza
Piacenza, + Google Maps