Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Obiezione alla guerra: #StopTheWarNow a Kiev

30 Settembre 2022 ore 11:00 > 11:30

Collegamento con la Carovana per la Pace presente in questi giorni in Ucraina per portare aiuti e per rafforzare le iniziativa di sostegno alle realtà nonviolente ucraine impegnate nella costruzione della Pace.

Resterà in Ucraina sino al 3 ottobre la delegazione della società civile italiana guidata dalla Ong Un Ponte Per e dal Movimento Nonviolento nell’ambito delle iniziative della rete “Stop the War Now”, nata per costruire dal basso un’alternativa alla guerra in corso e per contribuire alla immediata cessazione dell’invasione russa dell’Ucraina e all’avvio di negoziati tra le parti per dirimere con la diplomazia le attuali controversie.

Dopo due delegazioni e alcune missioni esplorative realizzate nei mesi passati, le organizzazioni della carovana “Stop The War Now” torneranno in Ucraina per svolgere una serie di incontri con la società civile impegnata nel supporto umanitario alle vittime del conflitto, nella costruzione della pace, nel sostegno all’obiezione di coscienza e nelle azioni di resistenza nonviolenta.

Faranno parte della delegazione attiviste/i e rappresentanti delle organizzazioni italiane: ARCI, ARCS, Anche Noi Cittadinanza Attiva, Casa della Donna – Pisa, COSPE, Coop. Mag4 Piemonteed, Gruppo Abele, EQUA, Libera, Pax Christi, JEF Europa, Movimento Nonviolento e Un Ponte Per.

 

In diretta su Twitter

In diretta su Facebook

In diretta su Youtube

Dettagli

Data:
30 Settembre 2022
Ora:
11:00 > 11:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , ,

Organizzatore

Rete Italiana Pace e Disarmo
Phone
045/8009803
Email
campagne@retepacedisarmo.org
Visualizza il sito dell'Organizzatore